Assicurazione Covid – Consulente di Viaggi dalla A alla Z

Assicurazione Covid

Per noi consulenti di viaggio è sempre stato molto importante far partire i nostri viaggiatori cercando di proteggere in modo completo la loro vacanza. nel caso in cui si dovessero presentare degli imprevisti. Ci affidiamo a Tour Operator e Compagnie Assicurative che ci garantiscono ogni tipo di protezione.

Fino a Marzo scorso non esistevano assicurazioni che coprivano un evento come Covid19, semplicemente  perchè non c’era mai stato prima un evento simile !! Da allora sono state create polizze ad hoc che ci permettono di aiutare i clienti prima della partenza e durante tutto il periodo del loro viaggio.

In che modo?

Possiamo stipulare polizze contro l’annullamento viaggio – cioè se il passeggero ha un problema prima della partenza, questo lo abbiamo sempre fatto ma ora esiste una clausola  ANCHE per le pandemie.

Le assicurazioni hanno sempre coperto i problemi  relativi a una malattia/infortunio ecc…  a seconda del tipo di polizza acquistata, ma oggi possiamo dare maggiori garanzie.

Possiamo stipulare polizze che proteggono il passeggero mentre è in vacanza. Queste coprono sia in caso di malattia sia in caso di messa di quarantena ma non è tutto! vengono anche pagati i costi di maggior permanenza in loco e l’eventuale acquisto di un nuovo titolo di viaggio (biglietto aereo per esempio) per il rientro  a casa.

In due nostri post precedenti abbiamo parlato di assicurazioni e di problemi causati dalla pandemia in corso, oggi in periodo di Covid19 possiamo tranquillamente far partire i nostri clienti con una serenità che può garantire la buona riuscita di ogni viaggio.

Torna in alto